Le avventure di Mas

Di Francesco G. Infuso

È molto difficile pensare a Francesco come a un autore emergente, sfodera una penna di gran classe, sicura, originale esenza forzature.

Uno stile in cui ogni parola sembra cercata con cura per comporre un puzzle perfetto. 

Mas ogni mattina si sveglia con una personalità differente e a conseguenza di ciò ogni giorno il suo carattere il suo comportamento cambiano. Il protagonista farà un viaggio dentro di sé intrecciando il suo essere con la paura che cerca in ogni modo di combattere superare punto in questa dura Battaglia Sara aiutato da Rido, un elfo al quale mas salverà la vita, questo gli Regalerà un anello che lo porterà a visitare molti luoghi fantastici. Un Fantasy davvero dalle molteplici sfaccettature avvolto da meravigliose descrizioni di posti ed emozioni e un pregnante coinvolgimento del lettore. Una lettura intensa, con un ritmo incalzante, una metafora con la vita reale, quella di ognuno di noi, che prima o poi  fa i conti con emozioni e paure che ci bloccano e non permettendoci di dare il meglio di noi. Alla fine della lettura resta davvero il pieno di speranza e forza ed è una cosa che succede raramente. 

I punti di riflessione sono molti, la trama resta sempre coerente e scorrevole, ognuno di noi facilmente si può immedesimare in Mas e compiere questo fantastico viaggio insieme a lui. 

Faccio i complimenti all’autore per avermi fatto conoscere la sua opera, pur essendo un genere che amo e leggo spesso non trovo davvero nessun appunto negativo da fare, la storia mi ha rapita fin da subito e, sfogliata l’ultima pagina mi sono sentita come se avessi perso un amico, credo questo basti per consigliarne la lettura.

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: