Blog

Michelangelo Merisi detto il Caravaggio

“Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita” Michelangelo Merisi è nato nel 1571 a Milano ma tutti lo conoscono con il nome di Caravaggio, che è in realtà il paese d’origine dei genitori.Il genio e la sregolatezza gli fanno guadagnare la fama di “pittore maledetto”, viene arrestato per possesso d’armi, condannato per aver insultato le guardie cittadine,Continua a leggere “Michelangelo Merisi detto il Caravaggio”

Intervista a Elena Piras

1 – presentati-descriviti con qualche aggettivo Solare, caparbia, creativa, ottimista, pignola, combattente, affidabile, puntuale, rompiscatole, insicura. 2 – quanti e quali libri hai scritto? Hai nuovi progetti?  Ho scritto una miniserie Dark romance/Trhiller intitolata IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE – primo Volume “Prova a fidarti” , Secondo Vol “Ricominciare”.Un racconto breve “Uno straordinario incontro”Continua a leggere “Intervista a Elena Piras”

Intervista a Adelio Tamburrini

1. Presentati, descriviti con cinque aggettivi: mi chiamo Adelio, ho 38 anni e sono cresciuto professionalmente come tecnico aeronautico. Ma tutti dicono che sono un autore emergente romano, ma forse solo perché ce l’ho scritto nella bio… ultimamente, visto il periodo dico che sono: grande, grosso e vaccinato. Credo di essere abbastanza semplice, nella mia complessità:Continua a leggere “Intervista a Adelio Tamburrini”

Recensione l’angelo con le rughe

Di Manuel Santagati “rievocare il passato è come timonare una barca a vela in mare aperto. Sappiamo la direzione di rotta, ma mai con certezza dove ci porterà il vento” ✒️Titolo: l’angelo con le rughe ✒️ Autore: @manuel_santagati  ✒️Casa editrice: @edizioni_dialoghi  ✒️ Trama: Daniela è una giornalista che sta attraversando un triste momento perché rischiaContinua a leggere “Recensione l’angelo con le rughe”

Ordine nel disordine

Storia di Anna e Alessia Di Alice Gransassi Ferretti “non avrebbe mai immaginato che quei mesi, quell’evento al quale nessuno al mondo era preparato, potesse essere per loro portatore di gioie immense, di amore e enormi passi avanti”❓ C’è qualcosa di buono che ha portato a voi il lockdown? A me ha portato per esempioContinua a leggere “Ordine nel disordine”

Intervista a Francesco Lorusso

1 – presentati-descriviti con 5 aggettivi Altruista, testardo, sognatore, avventuriero/vendicativo e parsimonioso 2 – quanti e quali libri hai scritto? Hai nuovi progetti?  Ho scritto due romanzi storici che narrano le avventure del grande condottiero Giulio Agricola e sei fantasy inerenti gli avvenimenti che accadono su una terra magica e piena di pericoli chiamata Tandora,Continua a leggere “Intervista a Francesco Lorusso”

Ken Follett

Nasce a Cardiff, nel Galles, il 5 giugno 1949.Considerato uno dei più grandi narratori al mondo, ha raggiunto la prima posizione del New York Times best-seller list con molti dei suoi romanzi.  Riporto qui l’intervista di STEFANIA PARMEGGIANI pubblicata il 07 Aprile, 2016 per Repubblica Mr Follett, qual è dunque il segreto per scrivere un bestseller?“Il lettore deve condividere leContinua a leggere “Ken Follett”

Intervista

A Viola Cinelli 1. Presentati, descriviti con cinque aggettivi: – Ciao sono Viola, sono sognatrice ma realista, positiva, selettiva (cioè o è “amore” per sempre o non mi interessa), infatti credo fermamente nei rapporti, che siano d’amicizia, d’amore o familiari). 2. Quanti e quali libri hai scritto? Hai nuovi progetti?– Ho scritto molte storie, ma pubblicato soloContinua a leggere “Intervista”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: