E il sole torna a splendere

di Elisa Larcher

A pochi giorni dalle nozze Marianna viene tradita e lasciata, decide così di lasciare Barcellona per raggiungere la cascina dei nonni in Toscana e riuscire a mettere insieme i pezzi del suo cuore infranto, promettendo a sé stessa di non innamorarsi per molto tempo. Il destino però ha fantasia e non andrà proprio cosi.
Incontrerà Dominic, il suo primo amore e come si dice “il primo amore non si scorda mai”, questo incontro le sconvolgerà la vita e i sentimenti.
Ma fidarsi di quell’uomo che anni prima le aveva spezzato il cuore non sarà semplice, ma fidarsi nuovamente di quel ragazzo che le ha spezzato il cuore sarà difficile ma nessuno dei due riuscirà a “scappare” da ciò che il destino ha in serbo per loro… E il sole tornerà a splendere.

Una scrittura semplice, scorrevole e piacevole, pagina dopo pagina con le descrizioni perfette degli ambienti e delle emozioni ci si addentra in questo romanzo che inizia lento ma poi ti travolge con mille emozioni diverse.
La fantasia che può avere il destino nelle vite di ognuno di noi, un romanzo che parla di lotta, di amore, gelosia, sofferenza, felicità … Della forza che può nascere quando ti ritrovi con il cuore in frantumi, ferma immobile ma la vita semplicemente non ti aspetta e continua … dandoti nuove possibilità …
Bellissimo il momento in cui la protagonista ritrova i diari della sua antenata, un momento bellissimo di questo romanzo che non è solo una storia d’amore.
Un romanzo che si apre con l’amore travagliato:
“Amore, una parola che per molti aveva un significato ma che per lei aveva perso ogni valore”

e chiude il cerchio con nuova speranza e nuova luce: “amore, una parola che per molti aveva un gran significato, finalmente lo aveva anche per lei” e all’interno c’è una lettura appassionante che mi ha tenuto incollata al libro pagina dopo pagina.
Ringrazio Elisa per avermi dato la possibilità di perdermi tra le sue pagine e di conoscere questa lettura che sicuramente consiglio.

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: