Le donne del fiume

Di Tala Masca

✒️ Titolo: Le donne del fiume

✒️ Casa editrice: @pubme_it

✒️ Trama: Diego è un uomo di successo, indipendente dalla sua famiglia d’origine e felicemente sposato con Monia, che ancora lo attrae dopo dieci anni di matrimonio. Il giorno del suo trentaseiesimo compleanno, tuttavia, la vecchia cicatrice che gli deturpa il fianco inizia a bruciare come fuoco e una donna fino ad allora sconosciuta gli compare nella memoria prendendo possesso dei suoi ricordi più remoti. Si trova poi costretto a tornare a casa per la morte del padre, ma soprattutto per ritrovare questa donna che lo attira nel luogo natio da cui era fuggito quasi vent’anni prima: un paese rurale ricco e silenzioso, in cui un lungo muro di fango, paglia e pietre dietro la chiesa parrocchiale funge da barriera alla dissoluzione. Sono due le donne che hanno vissuto oltre questa chiusura: le donne del fiume.”

📌” lo sappiamo fare tutti:tacere e scappare davanti alla paura”

✒️Recensione: una bellissima lettura, ricca di molti punti da approfondire, miti e leggende. Un intreccio di credenze popolari e pregiudizi, riti e superstizioni. Un misto tra fantasia e realtà, una lettura fluida che spazia in modo chiaro tra passato e presente in modo molto chiaro, con descrizioni meravigliose che ti danno la possibilità di soffermati e immaginare davvero l’attimo. Ho apprezzato molto queste pagine, veloci e articolate, dove tutto trova il suo posto in una linearità davvero difficile da creare in una trama come questa. Una bellissima penna quella di @tala_masca.g mossa mossa davvero dalla passione per gli argomenti trattati, dalla sua attenzione ai particolari e da una sorta di poetica nascosta che lascia il lettore davvero incantato. Non ho trovato un punto negativo in questo libro e ringrazio l’autrice per avermi dato la possibilità di conoscere queste splendide pagine.❓ Vi piacciono i miti e le leggende? 

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: