Le stesse vie del drago

Di Francesco Codenotti

✒️ Titolo: le sette vie del drago

✒️ Autore: Francesco Codenotti

✒️ Pagine: 252

✒️ Trama: Che cosa sono il Bene e il Male? Dove inizia uno e finisce l’altro? Queste sono le domande che guidano il cammino di sette ragazzi, provenienti da tempi e luoghi diversi. Il destino, un’antica profezia e le parole del Drago Tenryū hanno deciso di unirli in una missione rischiosa quanto fondamentale. Spinti da motivazioni differenti come la vendetta e l’amore, e aiutati dagli Spiriti guardiani, intraprenderanno un viaggio comune fino alle pendici delle Montagne del drago, dove tutto sembra avere avuto inizio. La profezia, però, parla anche di altro: qualcuno ha tradito. Chi? E perché l’ha fatto? La risposta, forse, è nelle mani dello Scrittore, la misteriosa figura che sembra muovere le fila della vicenda.

✒️ Recensione: un romanzo fantasy che consiglio solo agli amanti del genere, per chi non fosse abituato a districarsi tra nomi “strani”, tempi diversi e velocità di avvenimenti, lascerei perdere. Letto in un giorno, si è rivelata una lettura davvero scorrevole che segue un buon ritmo e riesce a creare una buona tensione che spinge il lettore a non voler abbandonare la lettura. Vi si ritrova linearità benché ci si muova in diversi luoghi e tempi  si rischia la confusione ma poi tutto appare chiaro. Dialoghi al punto giusto, personaggi ben descritti anche dal punto di vista psicologico, come i diversi luoghi, dove troviamo le varie “parlate” locali, una buona via di mezzo che lascia sempre una base all’immaginazione.

Un buon esordio per la penna di Francesco, impugnata con sicurezza e tantissima cura ai dettagli, una buona padronanza linguistica e una fantasia che non cade mai nel banale. Un finale aperto che lascia presagire un prossimo volume che io personalmente aspetto per poter finire il puzzle. Consiglio questa lettura e spero che questo libro abbia il successo che merita, cosa difficile per un autore emergente.

Ps. Una lode alla copertina che è assolutamente straordinaria

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: