1 – presentati-descriviti con qualche aggettivo
Solare, caparbia, creativa, ottimista, pignola, combattente, affidabile, puntuale, rompiscatole, insicura.
2 – quanti e quali libri hai scritto? Hai nuovi progetti?
Ho scritto una miniserie Dark romance/Trhiller intitolata IL CORAGGIO DI TORNARE A VIVERE – primo Volume “Prova a fidarti” , Secondo Vol “Ricominciare”.Un racconto breve “Uno straordinario incontro” e una favola illustrata per bambini e non “La strega Coletta e la dentiera perfetta”.Sto scrivendo lo spin-off della miniserie, un’altra avventura della Strega Coletta e un trhiller.
3 – com’è nata l’idea di cominciare a scrivere?
ho sempre scritto, fin da quando ero bambina, mi aiutava a sfogarmi e a essere più leggera. L’idea di pubblicare invece è arrivata con il lockdown, mi sono buttata!
4 – se dovessi descrivere il/i tuo/tuoi libri usando 3 parole quali useresti?
Tematiche importanti,suspense e amore.
5 – pensi che la scrittura abbia delle proprietà terapeutiche?
Per me sì, ma credo che sia così anche per i lettori, non solo per noi autori. Ti aiuta a evadere, sognare e staccarti da tutto.
6 – c’è stato qualcosa che non ti aspettavi dopo la pubblicazione del/dei tuo/tuoi libro/i?
Sì, sinceramente non mi aspettavo un riscontro così positivo. Non credevo di emozionare così tanto e sono davvero tanto felice.
7 – cosa significa per te scrivere?
Significa dare vita a quello che c’è nella mia testa, significa creare e soprattutto emozionare.
8 – perché consiglieresti la lettura dei tuoi libri?
Perchè hanno dei messaggi forti, sono storie che potrebbero essere reali, a parte la favola per bambini che invece, fa sorridere e porta attimi di spensieratezza e leggerezza.
9 – cosa consiglieresti a chi vorrebbe pubblicare un suo scritto?
Sul mio blog sto scrivendo davvero tantissimi articoli, perchè sempre più autori mi chiedono aiuto e informazioni. A prescindere dal lato tecnico, dico: “credeteci e buttatevi e non state lì ad arrovellarvi il cervello. Buttatevi e basta se no non saprete mai se le vostre storie potrebbero piacere o meno”.Se non ve la sentite di mostrare il vostro nome, esistono gli pseudonomi e via…
10 – quanto sono importanti per te le recensioni dei lettori?
Moltissimo anche se, purtroppo, poca gente si espone. Le recensioni arrivano solo quando le richiedi esplicitamente.Mi piace confrontarmi con chi legge i miei romanzi e, dalle critiche, ho imparato davvero tantissime cose!