Ordine nel disordine

Storia di Anna e Alessia

Di Alice Gransassi Ferretti

“non avrebbe mai immaginato che quei mesi, quell’evento al quale nessuno al mondo era preparato, potesse essere per loro portatore di gioie immense, di amore e enormi passi avanti”
❓ C’è qualcosa di buono che ha portato a voi il lockdown? A me ha portato per esempio questa pagina ☺️✒️ Titolo: ordine nel disordine storia di Anna e Alessia

✒️ Autrice: @alice_gransassi_ferretti ✒️ Casa Editrice: @edizionialbatros

✒️ Trama: in questo libro, l’anno della pandemia, passa dalla storia e dalle vite di Anna e Alessia, la prima, una ragazzina che ha perso la mamma a soli 2 anni, chiamata “secchiona” e spesso presa in giro, la seconda, una giovane donna con il sogno di sposarsi con l’uomo della sua vita.Le loro vite si intrecciano e si scontrano proprio nel periodo del lockdown che le vedrà percorrere assieme un “viaggio” spesso polemico e scontroso che porterà a una crescita importante nelle vite di entrambe.

✒️ Commento: una penna sfoderato con classe dall’autrice, corre sul foglio con una sensibilità disarmante, che scava e ricerca, pensieri, riflessioni ed emozioni attraverso un linguaggio semplice, fluido, diretto e lineare.Una lettura difficile da abbandonare per “riprenderla dopo” perché vera, quotidiana, l’immagine di una famiglia che si sta formando, che si deve conoscere, che racchiude in sé molti problemi, rabbie, gelosie, vissuti forti che urlano di essere capiti, sentimenti contrastanti che chiedono ascolto e che spesso, in silenzio, cercano aiuto. Riusciranno a trovare un equilibrio?Ho parlato diverse volte con Alice e sapevo che il suo libro mi sarebbe piaciuto sé avesse contenuto tra le righe una parte del suo essere vera, senza teatrini, senza veli e senza problemi a dire la propria.Questo romanzo ha un’anima che batte e che non vede l’ora di raccontarsi proprio a te che ancora non lo hai letto. ❤️Faccio i complimenti ad Alice che ringrazio per la splendida collaborazione ☺️

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: