Preordina Maionese

Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza

Tengo molto a questo libro che è preordinabile sul sito della Casa editrice landeditore, https://www.landeditore.it/
non solo perché ne ho firmato la prefazione. Maionese è una storia che fà luce sugli ultimi, su quella parte di società spesso dimenticata se non nascosta. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al R. O. E. di Roma.
Per chi non lo sapesse il R.O.E, RAGGRUPPAMENTO OPERATIVO EMERGENZE COLONNA MOBILE NAZIONALE PROTEZIONE CIVILE O.n.l.u.s. è una Struttura Operativa di Protezione Civile, altamente formata e specializzata, dotata di mezzi ed attrezzature per intervenire in ogni tipologia emergenziale per fornire un soccorso di elevato livello qualitativo – tecnico.
Ho amato questa scelta perché ho conosciuto in prima persona la Protezione Civile (nel mio caso Alpini), so cosa c’è dietro, quanta organizzazione, fatica ma anche cuore, il cuore di tutte le persone pronte a partire, a titolo gratuito, dopo una telefonata e recarsi in qualsiasi parte d’Italia. Ho conosciuto il silenzio e lo sguardo perso del ritorno da un’emergenza e oggi, se ci fosse ancora papà, che sottolineava sempre l’importanza della formazione e del coordinamento, oltre a preordinare questo libro avrebbe fatto sicuramente i complimenti all’autore e alla Casa Editrice, lo faccio io per lui ❤️.

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: