L’altra metà di me

Di Annamaria Bovio

“Tutto ebbe inizio cinque anni fa… da un sogno così bello e intenso. Mi trovavo in una fase della mia vita nella quale tutto era così magnificamente perfetto. Avevo una persona al mio fianco che mi donava amore, allegria, comprensione. In poche parole, non avevo bisogno di niente: dovevo solo godere appieno di ciò che la vita mi stava offrendo. Trascorrevo le mie giornate tra lavoro e la donna che avevo accanto ed ero certa che la felicità mi avesse baciato: avevo tutto quello che una persona potesse desiderare nella vita. Non potevo minimamente immaginare, però, che a breve la mia vita sarebbe completamente mutata…”

Aurora, la protagonista, prende casa insieme a Giulia, il primo giorno nella nuova casa sogna una donna che resterà nei suoi pensieri per i 5 anni dopo, quando nella sua vita entrerà Emma, il suo nuovo capo, nella quale vedrà la personificazione della donna del suo sogno. Metterà a rischio tutto pur di stare a fianco all’altra metà di sé. 

La scrittrice affronta il tema dell’omosessualità lasciando le “etichette” che spesso la società crea lungo il cammino, per concentrarsi esclusivamente sull’amore, quello vero, fatto di lettere, di leggerezza, di sogni e parole semplici. 

Difficile pensare che questo sia il romanzo di esordio di Annamaria Bovio sfodera una penna sicura mossa dal cuore e dalle emozioni, delineando una storia senza sforzature. Una scrittura fluida fatta di semplicità accompagnata da parole e pensieri profondi in una cornice sempre lineare. 

Nulla è lasciato al caso e non ci si imbatte mai né in noia né in banalità questo fa si che il ritmo resti incalzante rendendo la storia sempre molto coinvolgente.  Ringrazio l’autrice per avermi dato l’opportunità di leggere il suo libro e scrivere ciò che ne penso, aspetto il prossimo! 

P. S. Su youtube è disponibile il trailer del libro, l’autrice è una bravissima disegnatrice e la bellissima copertina del libro è stata realizzata interamente da lei

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web gratuito con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: