L’oracolo dei mondi. L’origine

Di Annachiara Cairoli

TRama: Il Destino, l’artefice inconsapevole della creazione dell’Universo, è alla ricerca dell’“armonia perfetta” raggiungibile solo tra l’equilibrio delle forze di Madre Natura.
Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra ed Acqua sono sei sorelle in eterna contrapposizione, si attraggono e nello stesso tempo si respingono. Varie sono le situazioni in cui si scontreranno, minando così quella stabilità di continuo ricercata, per poi riappacificarsi per il bene dell’Umanità. Le profezie della Fenice, la guerra contro gli Angeli e i Demoni per la liberazione della Terra porteranno le nostre protagoniste a vivere numerose avventure.

La creazione del cosmo al femminile, con un narratore onnisciente: il destino (Fate) e 6 protagoniste sorelle (Madre Natura), che con le diatribe familiari mettono a dura prova l’idea di creare un mondo perfettamente armonico.
Una storia un pò diversa dalle altre, questa narrazione è stata un viaggio nel fluire, che con la sua strutturazione perfetta è reso credibile e riesce ad appassionati tenendoti incollato alle pagine. Una penna sfoderato con classe e grande tecnica, scorrevole, semplice ma mai né banale né noiosa.
Una lettura che mi è piaciuta, facendomi uscire un pò dagli schemi degli ultimi libri letti. È stato piacevole addentrarmi in questa visione al femminile dell’universo, a tratti anche divertente!
⭐⭐⭐⭐/5  meritatissime!

Un grazie all’autrice per avermi tenuto compagnia con le sue pagine ❤️

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: