Love in chat & Dall’altro lato del bancone

Ho già parlato di questi libri, ma se ancora non li avete letti ve li ricordo perché ne vale la pena e li presento insieme perché… Poi ve lo dico…  “dall’altro lato del bancone” è una lettera alla figlia in cui adelio racconta, a carte scoperte, gli ultimi anni vissuti dietro al banco della sua edicola, la sua crescita, le sue cadute e le brillanti risalite, la forza che può portare il diventare padre, la realtà del sentirsi persi ed avere la forza di trovare la strada o semplicemente di reinventarsela.
.
Le parole scorrono davanti agli occhi veloci, vere e commoventi, pagina dopo pagina ti immergi nel racconto di una vita che non conosci ed è un po’ come stessi guardando un film seduto su una seggiola, immagini tutte le persone che in questo libro vengono descritte e presentate, ti perdi nelle ambientazioni e in ciò che può portare l’amore di un padre per la figlia, nella sensibilità e dolcezza che si nasconde dietro a ogni parola c’è la vita raccontata a una bimba che ha dimostrato fin da subito di avere in sé tutta la forza del mondo.
.
Love in chat, l’amore in chiacchiere” è un libro di Doriana, con la prefazione scritta da Adelio. Una lettura leggera che fila via facendoti ridere ma anche riflettere. Questo progetto è davvero geniale! Per la sua costruzione, ma anche per la sua attualità! Infondo sono ormai poche le persone che non hanno mai conosciuto nessuno tramite un social o che comunque dopo un primo contatto dal vivo continuano la conoscenza online, ho fermato ben due volte la lettura perché le lacrime agli occhi mi impedivano di continuare. Tra il violinista, l’uomo cowboy, l’inspiegabile  e il fakeprofile si sdrotolano tutti I fantastici ideal tipi da chat che possiamo trovarci a incontrare… Certo è che a volte va anche bene, come in tutte le cose, si può avere fortuna, ma, soprattutto se l’incontro avviene dopo pochi giorni e conversazioni…decisamente anche no!!…

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: