Love in chat, l’amore in chiacchiere

Di Doriana De Sillo

Un libro di Doriana De Sillo  edito barkovedizioni al momento è disponibile solo sul sito della casa editrice ma dal 30 sarà disponibile cartaceo e su tutte le piattaforme.

Ringrazio Doriana per avermi inviato questo “esperimento” e avermi fatta ridere fino a piangere  

Cercate una lettura leggera che fila via facendoti ridere ma anche riflettere? Eccola! Questo progetto è davvero geniale! Per la sua costruzione, ma anche per la sua attualità! Infondo sono ormai poche le persone che non hanno mai conosciuto nessuno tramite un social o che comunque dopo un primo contatto dal vivo continuano la conoscenza online. (potrei aprire una parentesi ma evito volentieri). 

Questa ragazza, cito “tenta la sorte in chat o la chat tenta la sorte con lei”… La costruzione del profilo, la scelta delle foto, che raccontino anche qualcosa della persona… Costruito il profilo è fatta! O forse no! Bisogna capire il meccanismo, fissare le regole ben precise sui profili da scartare e quelle non banali della possibile prima uscita, dopo di che… Si parte! Da qui si comincia a ridere, ho fermato ben due volte la lettura perché le lacrime agli occhi mi impedivano di continuare. Tra il violinista, l’uomo cowboy, l’inspiegabile  e il fakeprofile si sdrotolano tutti I fantastici ideal tipi da chat che possiamo trovarci a incontrare… Che mentre lo immagini ridi, non puoi fare altrimenti, un pò per l’ immedesimarti in una situazione tragicomica, un pò perché magari è capitato a te o a una tua amica… Certo è che a volte va anche bene, come in tutte le cose, si può avere fortuna, ma, soprattutto se l’incontro avviene dopo pochi giorni e conversazioni… decisamente anche no!!… Non vi resta che leggerlo!
.

Pubblicato da paroleepensierisparsi

leggo, scrivo, suono e spesso disegno... mi piace dire la mia, farmi domande e cercare di darmi delle risposte. ho una pagina instagram che si chiama paroleepensieri88 :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: