Di Doriana De Sillo
Un libro di Doriana De Sillo edito barkovedizioni al momento è disponibile solo sul sito della casa editrice ma dal 30 sarà disponibile cartaceo e su tutte le piattaforme.
Ringrazio Doriana per avermi inviato questo “esperimento” e avermi fatta ridere fino a piangere
Cercate una lettura leggera che fila via facendoti ridere ma anche riflettere? Eccola! Questo progetto è davvero geniale! Per la sua costruzione, ma anche per la sua attualità! Infondo sono ormai poche le persone che non hanno mai conosciuto nessuno tramite un social o che comunque dopo un primo contatto dal vivo continuano la conoscenza online. (potrei aprire una parentesi ma evito volentieri).
Questa ragazza, cito “tenta la sorte in chat o la chat tenta la sorte con lei”… La costruzione del profilo, la scelta delle foto, che raccontino anche qualcosa della persona… Costruito il profilo è fatta! O forse no! Bisogna capire il meccanismo, fissare le regole ben precise sui profili da scartare e quelle non banali della possibile prima uscita, dopo di che… Si parte! Da qui si comincia a ridere, ho fermato ben due volte la lettura perché le lacrime agli occhi mi impedivano di continuare. Tra il violinista, l’uomo cowboy, l’inspiegabile e il fakeprofile si sdrotolano tutti I fantastici ideal tipi da chat che possiamo trovarci a incontrare… Che mentre lo immagini ridi, non puoi fare altrimenti, un pò per l’ immedesimarti in una situazione tragicomica, un pò perché magari è capitato a te o a una tua amica… Certo è che a volte va anche bene, come in tutte le cose, si può avere fortuna, ma, soprattutto se l’incontro avviene dopo pochi giorni e conversazioni… decisamente anche no!!… Non vi resta che leggerlo!
.